LA VOCE NON MENTE Stage canto e recitazione con Vittorio Matteucci Dal grande successo di “ROMEO E GIULIETTA – Ama e cambia il mondo”, nel ruolo del Conte Capuleti e un’altra volta protagonista in “NOTRE DAME DE PARIS” nel ruolo di Frollo il grande VITTORIO MATTEUCCI Torna a Milano per questa unica data di Stage. Quale modo migliore per…
C’era una volta un bambino che viveva vicino a dove abitava Heidi. Ecco non proprio vicino, diciamo nella zona, lei un pò più sui monti insieme alle caprette che la salutavano lui un pò più a valle e senza caprette!
Il fuoco della passione brucia negli occhi dei veri artisti. Quante volte ci capita o ci è capitato nella vita di spegnere questo fuoco, magari perché costretti da situazioni esterne? Quante volte abbiamo rinunciato perché non ci sentivamo all’altezza e la paura di fallire ci ha bloccati ancor prima di “partire”? Ma ci siamo davvero arresi? La vera passione è…
Come scegliere il maestro giusto? Un vero dilemma tra grandi pubblicità e reali capacità. La scelta del Maestro giusto… un vero dilemma spesso non solo per chi vuole intraprendere un nuovo percorso musicale ma anche per le famiglie che affidano i loro piccoli nella mani di insegnanti dando loro totale fiducia. Meglio una Scuola famosa o una anche più piccola…
Scrivere di se stessi non è mai facile ma voglio provarci. Chi sono? E chi lo sa… io non ho ancora ben capito figuriamoci gli altri. Mi dicono che sono un Vulcano perché la mia mente è sempre in continua “ebollizione di idee!”, ed è vero non posso negarlo. In pratica: pianista , docente di pianoforte, interpretazione vocale, teoria e…
L’insegnante, a volte, non si mette in discussione e non si preoccupa del perché un allievo non apprenda ma si pone solo dal lato valutativo ed è compito dell’allievo adeguarsi e trovare la soluzione alla sua “inettitudine”.
Non giudicare ciò che non conosci potresti sbagliarti e perdere qualcosa di prezioso. Parliamo di opera lirica… ecco quindi un articolo che dire “palloso” è dir poco… io quasi quasi lascerei perdere non vorrei arrecare danni irreversibili alla vostra salute psicologica oppure in casi estremi “choc anafilattico da melodramma”! Però magari soffrite di insonnia, avete terminato la vostra serie Netflix…
Come affrontare al meglio queste “prove di sopravvivenza” tanto temute. Chi di noi non ha vissuto o sta vivendo “il panico” da audizione. Una patologia molto diffusa che spesso rende addirittura invalidante la prova. Ti sudano le mani, ti tremano le gambe, ti si secca la gola, non ti ricordi il testo del monologo o del brano che hai portato…