Il fuoco della passione brucia negli occhi dei veri artisti.

Quante volte ci capita o ci è capitato nella vita di spegnere questo fuoco, magari perché costretti da situazioni esterne?

Quante volte abbiamo rinunciato perché non ci sentivamo all’altezza e la paura di fallire ci ha bloccati ancor prima di “partire”?

Ma ci siamo davvero arresi?

La vera passione è arginabile?

passione
LA DIVERSITA’ TRA PASSIONE E VOGLIA DI PROTAGONISMO

Spesso questi due concetti vengono confusi.

La passione, quella vera, brucia in noi e ci da la forza di andare sempre avanti senza guardarci indietro e soprattutto senza guardare “gli altri”.

La passione non la puoi nascondere e non puoi fingere di averla.

Diversamente la voglia di protagonismo, molto diffusa, ti muove semplicemente alla disperata e ossessiva ricerca del successo…

MA COS’E’ IL SUCCESSO?

Ci sono due visioni contrapposte di questo termine.

Successo: mi riconoscono per strada, mi chiedono autografi, faccio tanti soldi….

Successo: realizzo e concretizzo la mia passione, qualsivoglia essa sia, trasformandola in un lavoro, sono una persona realizzata, non provo alcuna invidia per gli altri…

Partendo da questi due punti di vista posso decidere quale strada intraprendere e come farlo.

PERCHE’ STUDIARE E QUALE FINE DEVE AVERE LO STUDIO

Studiare, studiare e ancora studiare questa deve essere la parola d’ordine SEMPRE.

Non si smette di studiare anche quando si crede di essere arrivati e soprattutto mai pensare che dopo qualche anno di studio ci si possa già sentire “Artisti”.

Si deve studiare per crescere, per arricchirsi, per conoscere, per essere persone migliori.

Passione e studio sono ingredienti necessari e fondamentali per raggiungere i vostri obiettivi.

Se vuoi diventare cantante, musicista, attore non puoi non conoscere il mondo artistico che ti circonda e che ti ha preceduto.

Non puoi non andare nei teatri e nelle sala da concerto (Covid permettendo), non puoi non leggere biografie e navigare su you tube, come un marinaio alla scoperta del mondo, per scoprire l’infinito patrimonio artistico che dobbiamo assolutamente esplorare.

ARTISTA A BREVE TERMINE

Avete presente la differenza tra latte a lunga conservazione e latte fresco?

Ecco esistono anche “pseudo artisti” che hanno una data di scadenza come il latte fresco che anche se ben conservato non ti dura più di un paio di giorni.

Questi “talenti dell’effimero” sono le persone a cui non brucia il vero fuoco dell’arte negli occhi e i veri professionisti li riconoscono in un batter d’occhio.

Sono le persone che credono che studiare sia marginale, che i social siano la strada vincente (ma non li usano in modo intelligente), sono le persone che non conoscono il rispetto e l’umiltà.

Ma niente paura la loro è una vittoria a breve termine… nel lungo percorso hanno già perso!

CINQUE CONSIGLI PER ESSERE UN “LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE”
  • Nella dispensa del tuo “cervello” continua ad inserire contenuti di alto valore e non smettere mai di essere curioso.
  • Nella dispensa del tuo “cuore” non dimenticare mai di dare la priorità al rispetto e all’umiltà, saranno le tue armi per la vittoria.
  • Nella dispensa della tua “anima” non far si che l’invidia diventi la tua fonte di ispirazione e il tuo obiettivo primario: sei un perdente assicurato.
  • Nella dispensa dei tuo “occhi” fai in modo che bruci sempre il VERO fuoco della passione, non mentire mai agli altri e sopratutto a te stesso. Persegui quelli che sono i tuoi sogni e i tuoi obiettivi, solo in questo modo sarai sicuramente fiero di te.
  • Nella dispensa del tuo “oggi” vivi facendo diventare realtà i punti precedenti di questo elenco e in quella del tuo “domani” crea spazio per accogliere i frutti che sicuramente con tanto orgoglio raccoglierai.
NEW STAR TI ASPETTA

Se vuoi intraprendere questo magico viaggio noi possiamo diventare i tuoi compagni di avventura.

Come?

Scrivici per una lezione di prova gratuita della materia che più ami e così potremo non solo conosci dal vivo ma potremo insieme disegnare l’itinerario per il tuo viaggio nel mondo della TUA VERA PASSIONE.

Ti aspettiamo pronti a levare le ancore e siamo certi di arrivarti DRITTO AL CUORE!

Lascia un commento